OpenLab ti offre una diagnosi su guasto o recupero di un pc, la riparazione ed il ricondizionamento dello stesso
"Il mio computer non funziona più, lo schermo è nero" ....
"Per aprire un programma ci mette dei secoli" ....
"Quando accendo il computer mi compare una schermata blu con scritte e numeri" ...
"Improvvisamente ha cominciato a fare dei rumori poi si è bloccato e non parte più"
Come ogni macchina anche il computer è soggetto a guasti, sia nell'hardware che nel software, ma a differenza di molte macchine, invece di ripararlo lo si sostituisce, indipendentemente dalla natura del guasto.
.
C'è una strategia di mercato (l'obsolescenza percepita "la sensazione che un oggetto sia obsoleto – quindi da sostituire o addirittura buttare – prima che sia effettivamente così", l'obsolescenza programmata) che coinvolge in modo similare hardware e software: vengono create ad arte piccole incompatibilità di componenti, apparati, formati e, sfruttando le posizioni dominanti di mercato, si costringono gli utenti, siano essi singoli, enti pubblici o aziende, ad aggiornare continuamente le proprie licenze, ad acquistare le ultime versioni dei programmi e, inevitabilmente, a rinnovare i propri computer, abbandonando quelli in uso, anche se ne hanno sfruttato ben poca della loro vita utile.
Questa situazione, oltre ai chiari effetti economici, ha un costo «sociale»: il portafoglio delle persone, la salute, l'ambiente, le risorse del pianeta.
OpenLab ha "a cuore" la salvaguardia di questi effetti, mette a disposizione le proprie competenze per aiutarti a ripristinare il tuo pc.